Vi presento Hannam

Quando penso ai diritti umani …mi corre un brivido lungo la schiena e credo che essi sono sempre stati negati non perchè non si sappia che esistano ed hanno una forza così potente da sconfiggere qualsiasi sistema destinato a negarli. I diritti umani fondamentali hanno la stessa grande potenza che ha la Natura che spesso non comprendiamo…La Natura è meravigliosa e l’Universo un mondo decisamente perfetto, questo sito nasce per difendere UOMINI E DONNE dalla violazione dei diritti umani ma vuol essere anche una riflessione insieme a Voi tutti, su come spesso il sistema individualistico o decisamente “sovranista” determina la loro lesione. Credo che Vi dovrei spiegare un fondamento filosofico cui sono approdata e non è casuale che lo abbia scelto. L’UOMO ha due vie davanti a sé sempre  e la scelta non è semplice, ma il Bene genera Bene e si diffonde ed attrae, mentre il male che pur esiste ed è tanto si autoannulla di fronte alla fermezza di una scelta che provenendo dalla Coscienza evoluta è consapevolezza. E dunque nella mia vita ho cercato di essere sincronica nel senso di affidarmi ad un sincronismo cosmico al quale credo: Tutti noi incontriamo gli altri per uno “straordinario caso” che non è predestinazione ma è lasciarsi trasportare da ciò che hai scelto e questa che è la grande missione di vita che determina l’allontanamento di ciò che fa soffrire o energia negativa spingendoti verso quella che chiamo “Risonanza intellettuale creativa minima”. Il coro ha una sua risonanza musicale forte…

Ho studiato molto la materia dei diritti umani fino a capire che avrei potuto portare una piccola luce nell’immenso caos del diritto attuale e per far questo ho pensato di dover essere una ricercatrice attenta ma non dissacrante, poiché ho avuto grandi Maestri all’Università e voglio ricordare il Prof. Angelo Falzea che mi fece innamorare del diritto attraverso le sue illuminate lezioni che mi incantavano per come lo stesso si muoveva tra le categorie giuridiche…leggermente come  se si muovesse in un immenso prato di papaveri rossi…così capii che il vero ricercatore è mosso da intenti nobili, poiché deve difendere la Giustizia dalla invasione degli ingiusti nell’unico modo possibile e cioè responsabilmente, senza deliri di onnipotenza, sapendo che non tutto dipenderà solo da Noi ma che c’è una forza che domina l’Universo e noi dobbiamo saperla trovare…la Natura quella che si riappropria sempre di sé stessa se la neghi.

E così non mi piaceva fare un sito che portasse solo un nome e mi venne di chiamarlo ANNAM (qualcuno direbbe brava! È il tuo nome e la lettera del tuo cognome) ma no aveva una altra ragione avevo incontrato Veritas, lungo il mio cammino ed il fondatore aveva cambiato il nome in Anam (senza nome), purtuttavia l’essere senza nome non è una mia scelta, il nome dato da mio padre è una catena di amore che legava tra loro donne in una discendenza in cui si ripeteva mentre la M è il simbolo del mio doppio cognome (Mazzaglia Miceli) ma anche con la M sempre i cognomi nella mia famiglia Maurigi, Micali Miceli Mazzaglia, e poi è il simbolo della MADRE, anche della Grande madre Terra, nell’alfabeto ebraico e fenicio la lettera mem è acqua e la sua forma fa veramente pensare a un onda del grande mare, ma in senso metafisico  indica fluidità …scorrere e ricordo Siddarta, di Herman Hesse, colui che trova la illuminazione sedendosi lungo le rive del fiume a vederlo scorrere….come è necessario fare…. ma sempre nell’alfabetico Runico “Mannaz” significa UOMO. Così unendo uomo e donna nell’unico simbolo e per finire in campo esoterico designa il Maestro e dunque la illuminazione… e poi M è l’inizio del nome di MARCO il mio collaboratore sempre molto simile a me dentro ed attento. Non sapevo perchè quella H non voleva andare via dalla mia mente, più dicevo che era una cosa senza senso e piu’ compariva nella mia mente. Ma è una lettera muta mi dicevo…perchè mi appare così immensa? E poi aprendo per caso un libro capii…l’H sormontata dalla Croce è il logo di Cristo ma è il simbolo dell’Anima mundi o dello Spirito Universale, così come per le popolazioni arabiche Hadi è la Guida, anche se proviene dall’alfabeto fenicio “het “ cioè recinto , mentre nell’alfabeto runico  corrisponde ad Hagalaz ossia distruzione come grandine. Potrebbe sembrare un contrasto!!! ma il recinto in fondo è un logo e la distruzione naturale ricrea quella parte che in Natura si ribella alla ingiustizia somma dell’Armonia, mentre ho fatto mio senza saperlo il significato attuale: Spirito Universale  e da qui vorrei ripartire ricreando le Fondamenta del diritto da Avvocato o Ad-vocatus (che è il chiamato presso) colui o colei indistintamente. Ma questo studio è aperto a coloro che capendone il senso, vogliono collaborare, apprendere , sapere…. o a tutte quelle Società che sono sulla stessa strada nostra, società di persone, Compagnie, piccole comunità, uffici con cui intraprenderemo la grande via della ricostruzione….partendo proprio dal moderno giusnaturalismo di Grozio.